Cerca nel blog

domenica 5 maggio 2013

Back Home

A distanza di mesi ritorno a scrivere questo blog, dopo uno sforzo di non poco conto per recuperare i contenuti ed anche, dicamola tutta, le credenziali di accesso dimenticate con l' abbandono dell'idea dopo l' entusiasmo iniziale.
Ho deciso di rimettere in moto questo diario per dare sfogo a quelle che risulta sempre più difficile esprimere. E allora, se non sai come dirlo, scrivilo!
Sono stati mesi concitati, è successo di tutto: crisi economica decollata trascinando con sè un equipaggio di problemi sociali sempre più urgenti, avvenimenti inediti (o quasi) nella storia, un Pontefice dimesso e un Capo dello Stato riconfermato e mille altri punti all'ordine del giorno, ogni giorno.
Se avessi saputo che il sonno del mio blog si sarebbe perso tutto questo, lo avrei tenuto sveglio.
Ricominciamo, allora, da dove eravamo rimasti, con qualche tocco di novità.
Da CinemArt project il titolo è diventato "La Fée Karabine" rispolverando un gioco di parole che mi ha sempre divertito tra il mio cognome e uno dei più bei libri di Daniel Pennac. La fata carabina, questa creatura apparentemente mite, ma controversa, che spiazza il lettore e ancor più sorprendentemente i personaggi del racconto. Et voila, rivelata la prima goccia di freschezza del reload di questo blog: commenterò quello che mi passa sotto gli occhi, libri, film, eventi e sfiorerò altresì dei temi che mi destano qualche opinione, sperando di scatenarne altre, magari contrapposte, in chi mi legge.
Abbiamo bisogno di idee, di confronto, di ascolto e lettura e perdonerete l'orgoglio nel dire la mia, sottoponendomi alla gentile attenzione di chi vorrà seguirmi.
Buon viaggio,
sk

Nessun commento:

Posta un commento